Eroi ed altre favole digitali

Eroi ed altre favole digitali

mercoledì 30 marzo 2011

Fantasie da Black Out…

E’ ancora vivo nella mente il ricordo della prima volta che l’incontrai. Era seduta su un tavolo, vicino ad uno degli stand della fiera dell’est. Ricordo altrettanto bene, che mi piacque immediamente! Era.. come dire… vera  e vestita in varie  tonalita’di bianco e nero. Dodici per la precisione..Piccola com’era, avrei voluto sventolarla in aria, richiamando l’attenzione dei faccendieri annoiati e di quelli in cerca di emozioni in vendita,gridando loro:”Ehi! ma avete visto quant’e ‘ bella?”.Successivamente, la persi di vista. Forse, ero stato coinvolto dalla musica intorno o dal chiacchiericcio dei visitatori della fiera dell’est: me ne rammaricai profondamente. Dissi a me stesso di essere stato un’idiota a non invitarla a casa. Mio malgrado,scoprii che anche se avessi saputo dove abitasse, non ero in grado di contattarla a causa del ferimento occorso al mio piccione viaggiatore. Fortunatamente, non fu nulla di grave. Il veterinario disse che poteva andare peggio. Fu cosi’, che andai a cercarla a Pescara.Qualcuno mi disse che la signora “fanzine” abitava nei pressi del centro. Partii il giorno stesso, a piedi. Avrei dato l’anima, pur di partecipare alla tessitura di almeno una delle sue vesti. Quando finalmente la trovai, gli altri artisti coinvolti nel progetto mi dissero che se volevo partecipare alla tessitura del vestito di giugno, avrei dovuto far volare il piccione viaggiatore da casa mia, a Pescara, con una delle mie bozze nel suo collare …In effetti, non c’era molto tempo, ma fui costretto ad aspettare i giorni necessari alla guarigione del volatile, pregando che si sbrigasse ..Nel frattempo,chiesi ad un’amica appassionata di ecologia, se eventualmente fosse stata disponibile, a far parte, insieme a me ed altri artisti, della collezione di Giugno 2010. Ella,anche se impossibilitata a voltarsi accennò un gesto inequivocabile. Si vedeva che era felice,sembrava volasse dalla gioia. Ora che la situazione internazionale si e’sbloccata e che abbiamo di nuovo l’energia elettrica ed il petrolio,ho voluto  colorare la mia amica  in nome di nuove,ulteriori amicizie che spero, durino per sempre….!

Nessun commento:

Posta un commento